g

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc odio purus, tempus non condimentum eget, vestibulum.

Top

Amsterdam in 4 giorni

Un volo per Amsterdam ad 80€ mica potevo lasciarmelo scappare no? 🙂
In realtà avevo bisogno di staccare un paio di giorni dalla routine quotidiana, ho trovato un’offerta ed ho prenotato.

Dettagli:

Compagnia aerea: easyJet
Numero di notti: 3
Hotel: Aalders (zona musei)

Prima di partire con l’itinerario vi lascio due dritte: io ho prenotato tutti gli ingressi ai musei tramite Vivi City, cosa che vi consiglio di fare soprattutto perché in alta stagione rischiati di non riuscire ad entrare. Se avete intenzione di stare diversi giorni valutate di fare la IAmsterdam City Card la quale vi consente di avere sconti e agevolazioni su molti ingressi. Per gli hotel vi consiglio invece questo sito.
Vi lascio al viaggio!

DAY 1

Partiamo giovedì da Venezia con Easyjet per arrivare nel primo pomeriggio a Schiphol; non avendo bagagli imbarcati ci fiondiamo subito nel primo treno in partenza per il centro città.
In poco più di un quarto d’ora arriviamo in Stazione centrale, e (dato che eravamo senza pranzo) ci fermiamo nel primo chiosco di Patate fritte nel primo incrocio verso piazza Dam.

Raggiungiamo l’Hotel a piedi, mettiamo giù i bagagli, giretto in zona birra cena e poi a dormire, pronti per il giorno dopo.

DAY 2

Iniziamo la mattina con una buonissima colazione presso un panificio locale, nella strada dietro l’Hotel.
Alle 11 avevo prenotato i biglietti per il Van Gogh museum, il museo non è grandissimo, in un oretta o poco più lo vediamo tutto.

Amsterdam Van Gogh Museum
Ci dirigiamo così per pranzo al Foodhallen, un posto piuttosto turistico ma molto bello; si tratta di diversi banchetti di street food di ogni tipo all’interno di un posto coperto.

Il pomeriggio lo teniamo per girare ancora per altre zone del centro di Amserdam.

DAY 3

Mattina (post colazione del panificio locale di fiducia) ci dirigiamo verso il quartiere Joordan (il quartiere degli artisti, dove c’è la casa di Anne Frank), per poi proseguire nel il quartiere De Pijp(il quartiere multietnico: qui passiamo per l’Albert Cuypmarket, un autentico mercato Olandese.) Finita l’esplorazione della zona decidiamo di andare a pranzo in un locale specializzato in Omeleggen.

Amsterdam Omeleggen

Lasciamo la zona per dirigerci con calma verso il Rijksmuseum Museum, il museo nazionale con opere d’arte Olandesi, ma non solo, anche riproduzioni di barche, velieri, oggetti antichi autentici e una libreria.
Il museo è molto grande, riusciamo appena a vederlo tutto prima dell’orario di chiusura. E’ tempo di dirigerci verso il Blue Boat per fare un giro in traghetto tra i canali ed ammirare le opere del Light Festival.

DAY 4

Il giorno del rientro ci svegliamo con calma, facciamo check-out dal nostro Hotel e iniziamo a camminare verso il Bloemenmarkt, giusto il tempo di fare un giro e comprare gli ultimi souvenirs.
Prima di lasciare Amsterdam però decidiamo di provare una prelibatezza locale, il famoso panino con l’aringa! Un’ esperienza da provare!

…vi lascio un paio di foto, fatemi sapere cosa ne pensate 🙂

Post a Comment

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.